Milano – Il Covid ha cambiato l’Italia. E, inevitabilmente, anche il carrello della spesa dei consumatori. Secondo i dati Nielsen, il 2020 ha comportato un forte incremento della domanda nei settori legati alla pulizia e all’igiene personale. Cresce la vendita di gel per mani (+240%), alcol denaturato (+180%), guanti in lattice (+55%) e sapone (+24,9%). Performance positiva per il reparto della pulizia domestica, dove aumenta la richiesta di candeggina (+19%) e di rotoloni di carta (+14%). Bene anche i coloranti per capelli (+34,6%) che denotano l’intraprendenza fai-da-te dei consumatori di fronte alla chiusura prolungata dei parrucchieri. In assenza di serate mondane, diminuisce la vendita di lacca per capelli (-16%), acqua di colonia (-17%) e trousse per il trucco (-25%).
Covid-19: l’analisi di Nielsen sul carrello della spesa degli italiani
Irene Galimberti2021-07-13T13:44:49+02:0030 Dicembre 2020|Attualità, bucato, carta, Green, Home Care, manutenzione, Mercato, Personal care, Pulizia, Retail, stoviglie|