Milano – Una bandana per celebrare l’amore inclusivo e multiculturale. E’ l’iniziativa di Coloreria Italiana (marchio Henkel) e Progetto Quid, impresa sociale che promuove l’inclusione e l’integrazione attraverso il lavoro. L’obiettivo è festeggiare il giorno dedicato agli innamorati con la bandana Colorful Love, trasformando le parole d’amore in opere d’arte.

Colorata in cinque tonalità diverse da Coloreria Italiana e realizzata dai ragazzi di Progetto Quid, la bandana parla in tutte le lingue del mondo. Dal cinese all’arabo, dall’ucraino al bengalese, non si tratta di un semplice fazzoletto, ma di un vero e proprio manifesto dell’integrazione, realizzato per celebrare la diversità culturale ed etnica.

Per questo progetto, Coloreria Italiana, da sempre al fianco della comunità Lgbtqia+, si è unita a Progetto Quid, l’impresa di moda etica e circolare che dona una nuova vita ai tessuti, offrendo un’opportunità di impiego e formazione a chi è maggiormente a rischio di esclusione dal mondo del lavoro in Italia, in particolare le donne.