Milano – Nuovo anno, nuovi progetti. Fiera Milano apre il 2024 con Milano Home, la nuova manifestazione annuale dedicata al settore casa, dall’oggettistica, ai complementi d’arredo fino alla decorazione. L’evento prende l’eredità da Homi, la fiera riservata a commercianti e addetti del settore. La kermesse andrà in scena negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano, da domani 11 gennaio fino al 14 gennaio.
Dietro a Milano Home, un grande lavoro di selezione delle aziende e dei brand che esporranno in fiera, così come dei prodotti proposti. “L’obiettivo”, spiega Roberto Foresti, vicedirettore generale di Fiera Milano, “è quello di presentare un’accurata selezione di proposte scientifiche”. E, per questo, a Milano sono attesi 570 espositori, per il 35% provenienti dall’estero. In questa ricerca, si è rimesso al centro il ruolo dei negozi fisici e quello dei rivenditori.
“Abbiamo stimato che, su circa 38 mila punti vendita dedicati alla casa e all’home décor presenti in Italia”, dichiara ancora Foresti, “circa 7mila sono quelli che rispecchiano questa nostra visione e filosofia. Ci siamo dati un obiettivo a tre anni per portare Milano Home a regime, con l’ambizione di farne la fiera di riferimento del settore, e un appuntamento in cui, non solo si fa business, ma vengono inoltre lanciate le tendenze, e in cui venire per comprendere la direzione in cui si muove il mercato”.