Cincinnati (Usa) – Una nuova strategia di comunicazione focalizzata non sul gruppo in generale ma sui singoli brand. E’ questo il nuovo piano ideato da Procter & Gambe, la multinazionale statunitense attiva nella produzione di beni di largo consumo per personal e home care, per i Giochi Olimpici (26 luglio – 11 agosto 2024) e Paralimpici (28 agosto – 8 settembre 2024) di Parigi 2024. Quest’anno, infatti, non vi saranno spot che pongono al centro il gruppo P&G. Al contrario, l’obiettivo sarà rendere protagonisti gli oltre 30 marchi marchi e prodotti per la cura della casa e della persona. Con questa strategia, il Gruppo confida nel fatto che gli atleti che utilizzano le sue strutture e i suoi prodotti siano inclini a pubblicare video e immagini sui propri profili social.
Le campagne, infatti, saranno supportate anche da iniziative in-store e online, in collaborazione con più di 150 retailer in oltre 40 Paesi del mondo, Italia compresa. Non mancheranno servizi gratuiti per gli oltre 22mila atleti olimpici e paralimpici e per il loro staff. Inoltre, ogni atleta riceverà un kit di benvenuto P&G Everyday Champions: una borsa riutilizzabile con prodotti come Oral-B, Head & Shoulders, Aussie, Safeguard e Febreze.