Roma – L’insegna di drugstore Risparmio Casa annuncia il superamento del miliardo di euro di fatturato alle casse. Un risultato raggiunto anche grazie all’acquisizione recente di 11 punti vendita ex Gran Casa. La catena romana, che attualmente ha 150 punti vendita sul territorio italiano (leggi qui), punta ad arrivare a quota 200 nel 2024.

Altri progressi registrati dall’insegna sono la crescita della superficie di vendita che nel 2022 era di 215mila mq e ad oggi è di 256mila; il raggiungimento, entro fine esercizio, di 84.700 mq di superficie delle piattaforme logistiche con l’avvio di un nuovo impianto di 33mila mq dedicato all’importazione; acquisizione di oltre due milioni di clienti che hanno scelto Risparmio Casa.

Inoltre, l’azienda ha formalizzato un nuovo modello operativo di Gruppo, che ha visto una semplificazione dell’organigramma societario, la definizione delle strutture organizzative delle società del Gruppo e la rivisitazione dei principali processi, anche digitali e tecnologiche.

Risparmio Casa si fa forza anche della fiducia che i consumatori hanno verso l’insegna che promette convenienza nel suo assortimento. A questo proposito Stefano Battistelli, socio fondatore della catena, commenta: “Lo scorso anno è stato caratterizzato da un contesto di mercato molto difficile con una spinta inflattiva mai sperimentata negli ultimi anni. La politica commerciale di Risparmio Casa si è mantenuta coerente con la propria promessa di convenienza. Infatti, nonostante il fortissimo incremento dei costi indiretti (energia e trasporti) abbiamo deciso di non ribaltare questi rincari sul prezzo dei prodotti. I nostri clienti hanno compreso la nostra politica sui prezzi, manifestando un forte apprezzamento per le nostre iniziative promozionali”.