Ciampino (Rm) – Il 150esimo punto vendita a insegna Risparmio Casa apre oggi a Ciampino, in provincia di Roma. Il negozio di via Carlo Pirzio Biroli conta 12 dipendenti (di cui quattro ex Bricofer), si estende su un’area di mille metri quadri e arricchisce il piano di sviluppo immobiliare del Gruppo.
Stefano Battistelli, socio fondatore, spiega: “Il Gruppo ora ha superato i 257mila mq di superficie totale di vendita, conta oltre 2.500 lavoratori. Proseguiamo su questo trend di crescita positivo, mettendo sempre al primo posto il rispetto delle necessità dei nostri clienti e dei nostri collaboratori”. Fabio Battistelli, aggiunge: “Le assunzioni e le acquisizioni di personale degli ultimi mesi, calcolate proporzionalmente sulla base della crescita e della metratura dei nuovi negozi, porteranno all’importante integrazione dell’organico fino ad arrivare a circa 3mila addetti, con la previsione di accrescere ulteriormente questo dato entro fine anno”.

Negli ultimi mesi il Gruppo ha acquisito tre aree, tra cui la catena Bricofer, trasformandole a insegna Risparmio Casa. Questo ha permesso di salvare il posto di lavoro di oltre 320 dipendenti e aggiungere 55mila mq di superficie di vendita, oltre che di superare il miliardo di euro di fatturato.