Cernusco sul Naviglio (Mi) – Arexons, azienda attiva da quasi un secolo nella produzione di articoli per la cura e la manutenzione dell’auto, per il fai da te e l’industria, presenta Car Care Pro. Una nuova linea per la cura dell’automobile, composta da prodotti sviluppati con tecnologia alle nanoparticelle di ceramica, in grado trattare interni ed esterni dell’auto, proteggendoli a lungo e aumentando la resistenza agli agenti esterni.

Particolarità della linea è il packaging innovativo con colori forti e distintivi, con naming potenti che evocano le forze della natura. Dotati di erogatori spray con ‘tecnologia sottosopra’ per raggiungere anche i punti più difficili. Pratici e comodi da utilizzare, consentendo anche di ridurre gli sprechi di prodotto.

La gamma si compone di più prodotti per ogni fase della pulizia dell’auto: prelavaggio, lavaggio, lucidatura e rifinitura.

Come primo passaggio è previsto il prelavaggio, per cui Arexons propone tre decontaminanti: Waterfall, dalla formulazione acida per la rimozione di macchie calcaree da carrozzeria e vetri; Cyclone, neutro con formula ‘cambia colore’ per rimuovere residui ferrosi anche dai cerchi; Tzunami, con base alcalina e in gel per eliminare depositi diffusi di moscerini, resina e annerimenti.
Si passa alla fase di lavaggio con Vortex, shampoo con cera carnauba per detergere e dare lucentezza alla vettura. Le nanoparticelle ceramiche proteggono nel tempo la carrozzeria da polvere, pioggia e graffi, e l’effetto autoasciugante evita che si formino residui e aloni.
Per la lucidatura sono cinque i prodotti proposti: Thunder, Metero, Diamond, Volcano e Storm. Ognuno con una funzione e una formulazione diversa, ma con lo stesso obiettivo.
Infine, c’è la rifinitura con Big Bang, detergente antistatico per vetri e parti plastiche; Geyser, schiuma per tessuti, antimacchia e antiodore; Supernova, detergente 3 in 1 per pelle e semipelle; lucida cruscotti effetto antistatico e anti raggi UV.

Mario Patrick Parenti, amministratore delegato di Arexons, spiega: “Grazie alla nostra ricerca, con questo ultimo lancio siamo orgogliosi di offrire ai consumatori una gamma dalla tecnica e dalle performance di livello professionale”.