San Potito Sannitico (Ce) – A più di un mese dall’interrogazione al ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, da parte del senatore Pd, Daniele Manca, è arrivata la risposta del sottosegretario al ministero, Fausta Bergamotto.

Si legge nel documento: “All’esito positivo delle verifiche conseguirà, da parte di Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa), la trasmissione al ministero delle Imprese e del Made in Italy delle valutazioni in merito alla coerenza della proposta con i requisiti previsti dalla normativa applicabile ai contratti di sviluppo, al fine di attivare la procedura negoziata di cui all’articolo 9-bis del decreto 9 dicembre 2014. In conclusione, compatibilmente con i suddetti riscontri e salvo la necessità di acquisire ulteriori informazioni, la sottoscrizione dell’accordo potrebbe intervenire già nelle prossime settimane”.

La notizia della risposta giunge dal consigliere regionale Pd Micaela Fanelli, impegnata nella vicenda dell’ex Unilever fin dagli albori. Dunque: “Per la riconversione dell’ex Unilever di Pozzilli dovrebbero essere stretti i tempi per la sottoscrizione dell’Accordo di Sviluppo Invitalia, in modo tale da consentire ai lavoratori e all’azienda di attuare il Piano industriale proposto e rilanciare l’economia di tutto l’indotto dell’area”, dice Fanelli. Che coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il senatore Manca, che ha portato la vicenda all’attenzione del Ministero.