Alessandria – Paglieri ha nominato Matteo Tranfaglia nel ruolo di Marketing Director. Supporterà lo sviluppo dell’azienda promuovendo nuove strategie di marketing e di posizionamento in linea con il programma aziendale di Future Vision. Piano che ha già portato diverse nuove nomine e investimenti.

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi a Milano, durante il percorso universitario Tranfaglia ha avuto la possibilità di studiare all’estero (Svezia e India) entrando in contatto con contesti socioculturali che hanno sfidato il suo approccio conoscitivo. Ancora prima di terminare gli studi, inizia il percorso professionale nella divisione Marketing del Gruppo Ferrero, presso la sede HQ di Lussemburgo. Dopo un’esperienza di otto anni focalizzata su mercati emergenti in Medio Oriente e Africa, nel 2017 rientra in Italia presso la sede storica di Alba. In questa nuova sfida si cimenta in progetti di lancio di nuovi prodotti e di riposizionamento di prodotti storici.

“Sono orgoglioso di essere diventato parte della famiglia Paglieri in un momento storico così rilevante per il Gruppo”, dichiara Matteo Tranfaglia. “Insieme al lavoro integrato e sinergico con le altre direzioni, sono certo che saremo in grado di interpretare e soddisfare con maggiore efficacia e profondità nuovi bisogni latenti e manifesti dei nostri consumatori italiani ed esteri, sostanziando attraverso i nostri marchi e prodotti la direzione della nostra Future Vision: Scent the world. Create people’s wellbeing”.

“Siamo felici di poter accogliere nella nostra squadra un professionista come Tranfaglia”, commenta Fabio Rossello, Co-Ceo di Paglieri. “Grazie al suo background e le sue esperienze pregresse, sarà in grado di supportarci e guidarci nei prossimi importanti passi di crescita. Abbiamo già in programma un folto numero di iniziative e novità per i nostri consumatori, e grazie al suo lavoro potremo dare un supporto aggiuntivo e un booster alla comunicazione di tutti i nostri prodotti”.