Casalpusterlengo (Lo) – Unilever punta sulla pulizia professionale. La multinazionale di beni di consumo ha approntato, nel Centro R&D Europeo di Casalpusterlengo, una nuova divisione dedicata allo sviluppo di prodotti per il mercato. Che si stima raggiungerà circa 55 miliardi di dollari entro il 2026.

Upro – Unilever Professional è il nuovo team dedicato alla ricerca e creazione di formule innovative di detergenti in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli operatori dei settori Ristorazione, Hospitality, Laundry e Uffici. Con un approccio operator-centric: in un anno, Upro ha raccolto oltre 300 ore di ascolto degli operatori e 240 ore di osservazione sul campo. Raggiungendo importanti risultati.

Organizzato come una startup, opera secondo l’approccio agile. Un team centrale basato nel centro di Casalpusterlengo – quello in cui da 30 anni nascono prodotti divenuti noti a livello globale, come il detergente in crema Cif – sviluppa e testa la performance delle nuove soluzioni per il mercato Professional. Collaborando con i colleghi del centro R&D di Portsunlight (UK), Bangalore in India e con le realtà locali dislocate in tutto il mondo, per comprendere al meglio le diverse esigenze degli operatori, sempre in modo snello e veloce.