Limito di Pioltello (Mi) – Esselunga è il nuovo premium partner delle Nazionali di calcio del Paese. Dopo essere diventata sponsor del Coni e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026 (leggi qui), la catena della famiglia Caprotti ha siglato una partnership con la Federazione italiana giuoco calcio (Figc), annunciata oggi nel centro tecnico di Coverciano (Fi). L’accordo prevede che il retailer affiancherà in qualità di sponsor tutte le Nazionali italiane: Azzurri e Azzurre, ma anche giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.

“Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni, con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia”, spiega Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga. “Lo sport è passione, impegno, dedizione, valori che ogni giorno ispirano la nostra azienda. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio rappresentano lo sport italiano per eccellenza”.

Esselunga, prosegue Giovanni Valentini, head of revenues Figc, è stata scelta per “la sua identità italiana e l’attenzione nella selezione dei prodotti di qualità del nostro Paese. Insieme, potremo trasmettere ai giovani messaggi importanti per uno stile di vita sano, attraverso scelte corrette nell’alimentazione”.

In foto, da sinistra: Giovanni Valentini, Roberto Selva e Roberto Mancini.