Brescia – Italmark, catena di supermercati brasciana, ha presentato un nuovo progetto di sostenibilità. E ha realizzato Extinction, un profumo per ambienti che ricrea le profumazioni di fiori e piante a rischio estinzione che si trovano sul Monte Baldo, catena montuosa nelle Prelati Gardesane nota anche come Giardino d’Europa.

Il progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere l’importanza e la bellezza del territorio. Oggi minacciato dal cambiamento climatico e che ospita il 40% della flora alpina italiana e la più ricca biodiversità fioristica in Europa. Acquistando una boccetta di profumo, quindi, si contribuirà alla donazione di Italmark all’Orto Botanico del Monte Baldo, che attiverà così altri progetti di tutela dell’ambiente.

Extinction è stato realizzato proprio con i botanici dell’ente e un fragrance specialist. Che hanno selezionato più di 20 specie di fiori e piante a rischio estinzione e ricreato le loro essenze in laboratorio per non danneggiare la catena montuosa. Il progetto è stato ideato con Auge Communication e realizzato con il patrocinio della World Biodiversity Association.