Alessandria – “Malgrado quest’anno sia stato gravato da un significativo incremento di costi di materie prime ed energia, che hanno fortemente impattato sui nostri margini, abbiamo deciso di non disinvestire sul nostro asset più importante: il nostro capitale umano”. Così Debora Paglieri, Co-Ceo della società alessandrina proprietaria, tra gli altri, del brand cura casa Mon Amour, ha spiegato la scelta di premiare i dipendenti con un extra regalo di Natale. Un bonus di 500 euro netti nella busta paga di dicembre per far fronte ai rincari delle bollette e del costo della vita.

Scent the world, create people’s wellbeing‘, infatti, è il nuovo purpose aziendale, presentato insieme al progetto Future Vision. E rappresenta la mission aziendale, che guida il nuovo board: profumare il mondo e creare il benessere delle persone. Soprattutto di quelle che fanno parte della società. Un’iniziativa tra le tante messe in atto negli ultimi mesi, con nuovi programmi di welfare e corporate wellbeing. Ad esempio, il rinnovamento della mensa aziendale, l’inserimento di uno chef e di una nutrizionista; l’introduzione del servizio di maggiordomo aziendale per piccole commissioni personali, dell’orario flessibile e di locker aziendali per pacchi e spedizioni.

“Il bonus che abbiamo deciso di donare è un riconoscimento per dimostrare l’importanza delle persone in Paglieri: il vero ingrediente segreto dei 200 anni di successi”, aggiunge Fabio Rossello, Co-Ceo di Paglieri. “Pensiamo che sia importante dare una mano ai nostri collaboratori anche fuori dall’azienda. Il carovita sta colpendo tutti senza discriminazioni, ed è giusto aiutare in maniera concreta chi, ogni giorno, si impegna lavorando al nostro fianco”.

In foto, da sinistra: Fabio Rossello, Debora e Lodovico Paglieri, Ceo di Paglieri.