Porcari (Lu) – Sofidel, azienda produttrice di carta, ha da sempre a cuore l’ambiente e la sua salvaguardia. E proprio per raccontare come si può lavorare nel mondo green ha lanciato, nel 2021, il podcast chiamato ‘Il mio futuro è green: le professioni verdi’. Realizzato con l’agenzia Podcastory e disponibile gratuitamente su Spotify, Apple podcast, Spreaker, Google Podcast, Amazon music, TuneIn e YouTube.

Otto le puntate uscite nel 2021, a cui ora si aggiungono gli ultimi due episodi lanciati nel mese di dicembre. L’obiettivo del podcast è far scoprire al grande pubblico, e soprattutto ai giovani che nel loro futuro sognano o si vedono a lavorare nella natura, le professioni che sono legate all’ambiente. La trasmissione è guidata dalla voce di Stefano Fresi, attore e doppiatore, che segue il racconto di dieci ragazzi mentre parlano del loro lavoro green innovativo che gli ha permesso di far combaciare passione per l’ambiente e aspirazioni lavorative.

Il podcast si va ad inserire in un progetto più grande di Sofidel, ‘La Nostra Carta Migliore’, che racchiude le iniziative del gruppo pensate per costruire un futuro migliore per le generazioni a venire. E vuole trasmettere la positività e la determinazione di molti giovani in modo che possano essere fonte di ispirazione per altrettanti ragazzi e ragazze che vogliono trasformare l’amore per l’ambiente in un lavoro.

Per leggere di un’altra iniziativa lanciata da Sofidel in occasione dell’anno nuovo clicca qui