Porcari (Lu) – Sofidel, produttore di carta per uso igienico e domestico, ha realizzato il calendario aziendale per il 2023 con fotografie dei suoi dipendenti. Il progetto, chiamato ‘We, Sofidel. Our passions fuel our future’, è dedicato alle passioni. L’azienda, tramite una call to action interna, ha proposto ai suoi 6.600 lavoratori di inviare la candidatura per prendere parte all’iniziativa raccontando ciò che si ama fare nel tempo libero.

13 i partecipanti finali, uno per ogni paese in cui l’azienda ha una struttura. A ognuno di loro è stata scattata una fotografia da Pietro Paolini, fotografo, che ha immortalato i dipendenti in diversi spazi della filiera produttiva giocando con dettagli che rimandano alle singole passioni. Raccontate poi in un piccolo box laterale. A selezionare i vincitori, tra le 260 candidature ricevute, è stata una giuria esterna.

Elena Faccio, Sofidel Creative Communication & Csr Director ha dichiarato: “Abbiamo voluto trasformare uno strumento di lavoro come il calendario aziendale in un’avventura di confronto e condivisione. La nostra azienda è fatta dalle nostre persone”.