Resana (Tv) – Il cortometraggio ‘Piccoli gesti’ di Greenproject, società che realizza detergenti biologici per la casa e la persona a marchio Greenatural, ha vinto il terzo posto all’11esima edizione del concorso nazionale ‘L’Italia che comunica’.

La manifestazione è nata per premiare sia i progetti più creativi sia i migliori risultati delle campagne di comunicazione realizzate nel Bel Paese. A nominare il vincitore, tra i 44 progetti selezionati, è stata una giuria composta da circa 50 aziende aderenti a Una, agenzie della comunicazione Unite. La cerimonia si è svolta al Four Season Hotel di Milano.

‘Piccoli gesti’ è realizzato da Greenproject con l’agenzia di comunicazione Fk design. E grazie alla collaborazione di Marco Tiso, per regia e montaggio, e di Arianna Cinel per il copywriting. Il corto racconta la storia di una donna che, grazie a dei messaggi della madre, aumenta la sua consapevolezza per quanto riguarda il rispetto ambientale.

L’obiettivo di ‘Piccoli gesti’, quindi, è quello di incentivare atteggiamenti di vita quotidiana più ecologici. Proponendo buone abitudini da attuare nella routine come, ad esempio, il recuperare l’acqua usata per lavare frutta o verdura. E consigliando di trasmetterle anche a chi ci sta intorno.

Leggi qui per scoprire di più sul progetto e per sapere quale altro premio è stato assegnato al cortometraggio.