Milano – Risparmio Casa e Shopfully, tech company operante nel drive to store e che connette consumatori ai negozi fisici, hanno deciso di collaborare. Con l’obiettivo di realizzare una partnership che possa aiutare i consumatori a trovare le migliori offerte nei negozi vicino casa, contrastare la crescente inflazione e incrementare il numero di acquisti nei negozi del retailer.

Questa collaborazione nasce perché, secondo un’analisi redatta da Shopfully, le ricerche di promozioni conseguenti alla crescente inflazione sono aumentate del +62% rispetto all’anno scorso. Mentre i prezzi dei prodotti di cura casa e cura persona, nei marketplace della compagnia, sono mediamente cresciuti del +23%. In particolare le offerte sono apprezzate su determinate categorie merceologiche. I click sulle offerte dei deodoranti sono aumentati del +111%. Seguiti da quelli su shampoo (+69%) e ammorbidenti (+64%).

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully, che, grazie ai suoi marketplace, è una fonte di grande importanza per tutti i consumatori che vogliono essere informati delle migliori promozioni e dei prodotti in offerta nei negozi vicini a loro” commenta Stefano Battistelli, Co-fondatore di Risparmio Casa. “L’aumento delle interazioni con i volantini di Risparmio Casa è una dimostrazione tangibile della tendenza dei consumatori di andare sempre più spesso a cercare promozioni nei negozi specializzati” afferma invece Marco Durante, Vp Sales e Marketing Italia di ShopFully.