Alessandria – Paglieri punta al raddoppio di fatturato. Dopo aver presentato il nuovo piano strategico Future Vision (leggi qui), prevede una serie di investimenti e acquisizioni per il 2023. Forte di un fatturato che nel 2022 salirà a circa 175 milioni di euro (+13%).

La nuova strategia è nata la scorsa estate con il cambio di azionariato e la nomina del nuovo Cda. Composto ora dai Ceo Debora Paglieri, Fabio Rossello e Lodovico Paglieri oltre che da Aldo Paglieri, Presidente non esecutivo, e Ginevra Rossello Paglieri, Board Director. Quattro i pilastri del progetto: Governance & Valori, Cultura, Sviluppo e Innovazione.

Il prossimo anno saranno dunque investiti circa 10 milioni di euro per l’ammodernamento dell’azienda e potrebbe arrivare un’acquisizione europea. Inoltre saranno assunte nell’organico almeno 10 figure professionali nuove. Previsti anche altri interventi come iniziative di welfare aziendale e corporate well-being e un programma di attività di responsabilità sociale. Oltre all’assunzione di uno chef e una nutrizionista per la nuova mensa aziendale e all’installazione di quasi 1 Mw di pannelli fotovoltaici per un valore di circa 1 milione di euro.

Con Future Vision, Paglieri intende tracciare un percorso di crescita sostenibile, nel rispetto di ambiente e persone. Per portare la società a essere più attiva anche nei mercati competitivi ed esteri e accelerare la crescita internazionale. L’obiettivo finale è quello di raddoppiare il fatturato della società. Debora Paglieri ha affermato: “Siamo costantemente alla ricerca del miglioramento per essere un esempio vincente per il mercato. Avvertiamo un forte senso di responsabilità verso i nostri stakeholder, a partire dai nostri collaboratori, e la Future Vision vuole essere proprio un atto di impegno nel loro confronti”.

In foto, da sinistra: Fabio Rossello, Ginevra Rossello Paglieri, Debora, Aldo e Lodovico Paglieri.