Porcari (Lu) – Sofidel, la multinazionale italiana proprietaria del brand Regina (rotoloni e asciugoni), ha siglato una partnership con ShopFully (tech company del ‘drive-to-store’). L’obiettivo: migliorare la percezione del brand Regina e incentivare le vendite in negozio. In occasione del lancio del concorso ‘Una vacanza da sogno’, Sofidel si è affidata a HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale di ShopFully, per entrare in contatto con i buyer potenzialmente interessati al brand e guidarli nel percorso di acquisto attraverso i marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile). “L’utilizzo della tecnologia di ShopFully non ha soltanto incrementato le performance nei punti vendita fisici, ma anche l’interesse verso il brand”, spiega Pierre Polonelli, digital marketing & sales director di Sofidel. Grazie alla partnership, infatti, il 73% dei consumatori raggiunti nei pressi dei pdv coinvolti si è recato in negozio. Inoltre, l’interesse nei confronti del concorso e dei prodotti Regina è stato dimostrato da un aumento del +400% del numero di visite al sito di Sofidel.