San Martino Buon Albergo (Vr) – Dopo Lidl, anche Eurospin si lancia nella moda con una linea di abbigliamento che sarà in vendita dall’1 agosto. La gamma comprende t-shirt, felpe e shorts, ma anche calze, visiere, polsini, fascia di spugna, marsupio, sneakers e una linea di intimo. “Il look si ispira a quello dei tennisti anni ’80”, si legge in una nota, “ma la collezione trascende il mondo a cui si ispira e si fa dunque outfit per la vita di tutti i giorni”. Il cotone bianco è profilato dal blu e giallo Eurospin. Con questa mossa, la catena punta a intercettare un target giovanile, come dimostra anche il coinvolgimento di Fedez e Luis Sal con il loro podcast Muschio Selvaggio. Vedremo se Eurospin riuscirà a replicare il successo di un paio d’anni fa messo a segno da Lidl: le scarpe della catena tedesca erano diventate popolarissime, al punto da essere sold out in tutta Italia. Disponibili nei negozi a 12,99 euro, erano arrivate a costare anche 1.000 euro online. Nel caso di Eurospin, diciamo che un testimonial come Fedez non è il massimo della credibilità: difficile immaginare lui e Chiara Ferragni (che intasca 60-80mila euro per ogni post) a fare la spesa al discount…