Porcari (Lu) – Gruppo Lucart tramite Grazie Natural, il suo brand di carta 100% ecologica ottenuta dal riciclo di cartoni per bevande in Tetra Pak, invita i consumatori a una maggiore consapevolezza e sensibilità nei confronti del Pianeta. Con una serie di contenuti social, pubblicati sui propri canali Facebook e Instagram, l’azienda toscana mostrerà quali sono state le azioni compiute da ogni individuo che hanno contribuito a danneggiare il pianeta. Ogni post sarà accompagnato dall’hashtag #oracontribuiamoasalvarlo e avrà come protagonista Matteo Caremoli ritratto in un percorso di maturazione che lo porterà a riconsiderare i comportamenti tenuti in gioventù per adottare, una volta cresciuto, uno stile di vita maggiormente sostenibile. “Con questa campagna vogliamo invitare le persone ad un’autoriflessione”, commenta Giovanni Monti, corporate sales & marketing director consumer di Lucart. Che spiega: “Spesso si tende ad allontanarsi, anche inconsciamente, dalle proprie responsabilità ambientali, attribuendo a qualcun altro, di esterno e più grande, il fardello del cambiamento. […] Tutti noi dobbiamo prendere coscienza dell’importanza delle nostre scelte quotidiane, che possono influenzare progressivamente lo sviluppo, la crescita e il benessere dell’intera collettività”.