Milano – Il Gruppo Végé mette a segno un nuovo importante risultato: tra le imprese socie ritorna Coal, strategico player della distribuzione organizzata del centro Italia. L’ingresso di Coal consentirà infatti a Végé di rafforzarsi ulteriormente sul panorama nazionale. Oggi, con 35 imprese mandanti, una rete multinsegna e multi touchpoint, oltre 3.400 punti di vendita, il Gruppo si colloca al terzo posto in Italia per numero di pdv e occupando la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,1% (Gnlc settembre 2021 Nielsen). A fine 2020 ha realizzato un fatturato di 11,28 miliardi di euro, con un incremento a rete corrente del 10,1%. “Siamo contenti di riaccogliere nella squadra di Gruppo VéGé un’insegna significativa come Coal, fortemente legata ai territori in cui opera”, fa sapere Giovanni Arena, presidente Gruppo VéGé (nella foto). “Sono certo che il ritorno della cooperativa in Gruppo VéGé, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Centro Italia e di essere ancora più competitivi e protagonisti nel mondo della distribuzione”. Coal (ex Dit), con 60 anni di storia alle spalle, 300 punti vendita in sei regioni e a San Marino, ha chiuso il 2020 con un fatturato alle casse di 560 milioni di euro, con una crescita complessiva del +15,1%. Un incremento dovuto, come fanno sapere dall’azienda, anche a un importante piano di sviluppo e di rilancio delle strategie commerciali.
Il Gruppo Végé si rafforza nel centro Italia con l’ingresso di Coal
Irene Galimberti2021-10-29T12:42:26+02:0028 Ottobre 2021|Attualità, Home Care, Mercato, Personal care, Retail|