Düsseldorf (Germania) – Aria di novità in casa Henkel. Che ha deciso di introdurre, all’interno dell’azienda, due nuovi spazi adibiti a ‘think tank’ (serbatoi di pensieri, centri ricerca). L’obiettivo è favorire nuovi modelli di business e accelerare il processo di innovazione, anticipando gli ultimi trend del momento. Logiche agili e spazi condivisi, in stile remote working, inseriti in uffici aziendali dove il team work diventa un requisito fondamentale.
All’interno della divisione beauty care sarà allestito il Fritz Beauty Lab. Uno spazio adibito all’incontro con potenziali nuovi partner, dove sviluppare nuove referenze e testare quelle già esistenti. Il nome prende spunto dal fondatore dell’azienda, Fritz Henkel, e permetterà la collaborazione tra team interni e consulenti esterni. Il comparto laundry & home care assisterà, invece, alla nascita di Love Nature Gmbh. Un luogo di coworking all’insegna della sostenibilità, dove ricercare nuove soluzioni green e certificate. Ma l’impegno del colosso tedesco non si ferma qui. Nuovi investimenti dedicati all’advertising, al mondo digitale e informatico saranno stanziati per permettere all’azienda di emergere sempre più all’interno di un mercato altamente competitivo.