Padova – La commistione fra shopping fisico e online è oggi un fatto assodato. Per questo motivo, nel 2021, Tigotà si è affidata a Beintoo. Società specializzata in data driven marketing, per una strategia di azioni drive to store lungo tutto l’anno. Diversi studi, infatti, dimostrano come i consumatori si affidino al digitale soprattutto nella fase di ricerca e comparazione di recensioni e costi. Mentre ricorrano principalmente al punto vendita fisico per gli acquisti. L’obiettivo di ogni insegna dovrebbe dunque essere quello di guidare il consumatore nei propri store. Tramite la pianificazione di campagne mobile drive to store.
L’insegna drugstore del gruppo Gottardo ha quindi potuto sfruttare gli avanzati modelli di targeting di Beintoo, costruiti combinando i dati geocomportamentali proprietari a quelli di ricerca e acquisto online. Queste profilazioni hanno garantito i giusti match tra consumatori e oltre 600 punti vendita Tigotà su tutto il territorio italiano. Portando notevoli risultati in termini di visite in store. “Il successo di questa partnership”, spiega in una nota Osvaldo Litterio, senior sales manager di Beintoo, “si è rivelato proprio nella pianificazione long term, che ci ha permesso di ottimizzare costantemente le campagne, mediante tecniche di test & learn, e di offrire al brand e al consumatore uno strumento di valore”.