Webinar B/Open: ‘Lo scenario e-commerce, modelli e fattori critici per competere’

2021-04-14T12:38:29+02:0014 Aprile 2021|Attualità, Bio, Fiere, Green, Home Care, Mercato, Personal care, Retail|

Verona – Riprende la programmazione dei webinar di B/Open. Il primo appuntamento di venerdì 16 aprile alle 11, moderato da Angelo Frigerio, Ceo e direttore responsabile di Tespi Mediagroup, è dedicato all’e-commerce. E intende tracciare il perimetro di un fenomeno – quello degli acquisti online – che con il Covid e i confinamenti partiti nel marzo 2020 è cresciuto esponenzialmente. La crescita riguarda anche il biologico, tuttora al centro delle richieste dei consumatori che lo collocano fra i principali driver di acquisto. Insieme alla sostenibilità, all’alta qualità, all’origine (possibilmente locale, territoriale e a Km 0) dei prodotti, categorie per le quali alcuni consumatori sono anche disposti a pagare una tariffa ‘premium’.

Di seguito, il programma completo del webinar e i suoi protagonisti:

Quadro introduttivo: lo scenario e-commerce

Mario Bagliani, senior partner – Netcomm

I trend dell’e-commerce nel settore agroalimentare

Samuele Fraternali, senior advisor dell’Osservatorio eCommerce B2c – Politecnico di Milano

Le piattaforme di spesa online di prodotti bio e naturali

“Dal campo alla tavola”, il progetto e-commerce di Cia-Agricoltori Italiani

Laura Brida, responsabile organizzazione e promozione eventi Cia – Agricoltori Italiani

La spesa bio a casa tua

Elisa Druetta, e-commerce manager Iperbiobottega

L’e-commerce monomarca: due case history di successo

Luigi Bergamaschi, marketing manager – L’Erbolario

Cristina Cossa, head of marketing – Rigoni di Asiago

 

Modera: Angelo Frigerio, Ceo e direttore responsabile Tespi Mediagroup

Iscriversi a questo link: https://hubs.li/H0KlMC00

Torna in cima