Cincinnati (Usa) – Si chiama LifeLab Everyday. È la nuova piattaforma che Procter & Gamble ha presentato al Consumer electronics show (Las Vegas, 11-14 gennaio). Il portale, aperto a tutti, unisce l’esplorazione digitale alla realtà virtuale, e mostra come le innovazioni e le tecnologie, ispirate dai consumatori, possono influire sulla vita quotidiana di 5 miliardi di persone nel mondo. Obiettivo? Migliorare sostenibilità e impatto ambientale a partire dalle abitazioni. All’interno di LifeLab Everyday si scoprono le ultime novità di prodotto per la salute, l’igiene personale e la cura della casa. Ad esempio, ‘Febreze fade defy plug air freshener’, il primo plugin di massa con microchip, che rilascia profumo sulla base di ricerche scientifiche e assicura freschezza per 50 giorni, con un Led per indicare quando ricaricare. ‘The 50-Liter Home Coalition’, invece, è il progetto guidato da P&G per trovare soluzioni sostenibili per risolvere il problema della scarsità idrica nel mondo, un rischio che entro il 2025 minaccerà già i 2/3 della popolazione mondiale. ‘Oral-B iO’, poi, è lo spazzolino elettrico con azionamento magnetico e sensori di pressione, che migliora la salute dentale con l’intelligenza artificiale. ‘EC30’ è la gamma di prodotti per la pulizia personale e della casa, che rimuove l’acqua per essere ecosostenibile. Infine, ‘Microban 24 Hour’, prodotti che rimuovono e limitano la proliferazione di batteri in casa.
La casa del futuro di P&G al Ces 2021 (Las Vegas, 11-14 gennaio)
Irene Galimberti2021-07-14T16:59:52+02:0015 Gennaio 2021|Attualità, deodoranti, Home Care, manutenzione, Mercato, Personal care, Pulizia, Tech|