Milano – Gruppo VéGé e Carrefour Italia annunciano la nascita di Aicube 4.0, nuova supercentrale d’acquisto con una market share del 12,7% [fonte: elaborazione Aicube 4.0 su dati Nielsen, Gnlc ed. Febbraio 2020]. A breve verrà aperta una sede pienamente operativa. La nuova supercentrale rappresenta circa 5.256 punti vendita sull’intero territorio nazionale, per un fatturato complessivo al consumo superiore a 15,7 miliardi di euro. Il patto prevede la collaborazione delle due realtà per i prossimi tre anni. “Aicube 4.0 nasce dalla comune volontà di proseguire una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua mettendo a frutto il meglio delle esperienze acquisite in questi anni”, ha dichiarato Nicola Mastromartino, presidente Gruppo VéGé. “Ci sono poi istanze che una realtà come Aicube 4.0 è senz’altro in grado di rappresentare con maggior forza. Mi riferisco non solo alla capacità di dispiegare un’offerta sempre più articolata di prodotti di qualità a prezzi convenienti, ma anche a un’interlocuzione sempre più costruttiva ed equilibrata nelle relazioni commerciali con le grandi imprese industriali di marca”. Commenta Christophe Rabatel, Ad Carrefour Italia: “L’alleanza con Gruppo VéGé, con cui collaboriamo da due anni, mostra come organizzazioni con matrici differenti possano convergere dando vita a una struttura snella, efficiente e reciprocamente vantaggiosa, ma soprattutto capace di sviluppare sinergie e progetti ambiziosi a beneficio dei consumatori”. L’operazione è espressamente condizionata alla sua compatibilità con la normativa antitrust.
Nasce Aicube 4.0: centrale d’acquisto di Gruppo VéGé e Carrefour Italia
Irene Galimberti2021-07-14T14:10:22+02:0024 Settembre 2020|Attualità, Home Care, Mercato, Personal care, Retail|