Seregno (Mb) – Il Gruppo Desa, attivo nella pulizia della casa e nella cura della persona con marchi come Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber, annuncia la nascita di Desa Industry, la nuova realtà industriale del Gruppo, frutto della fusione per incorporazione di Si.Stem in Its-Sisa, le due società che fino ad oggi hanno gestito le attività manifatturiere. L’operazione rafforza la struttura industriale di Desa, migliorando efficienza operativa e integrazione dei siti produttivi di Seregno, Caravaggio, Sant’Agata Bolognese e Iplast a Fara Olivana. Con 22 linee produttive e una capacità annua superiore ai 300 milioni di unità, Desa Industry sostiene la crescita dei marchi del Gruppo in Italia e all’estero, in oltre 40 Paesi.

Caravaggio resta il polo storico per detergenti per bucato e persona, mentre Sant’Agata Bolognese, specializzato in prodotti per la pulizia delle superfici come lo Sgrassatore Chanteclair, è al centro di un piano di investimenti da 30 milioni di euro in automazione e infrastrutture.

A guidare il processo industriale, Michele Scarpello, consigliere con delega ai processi industriali, con il compito di rafforzare organizzazione, competenze e processi produttivi. “Desa Industry valorizza competenze e sinergie maturate nel tempo, rendendo l’organizzazione più solida ed efficiente. È una fase strategica per sostenere innovazione, competitività e crescita di lungo periodo”, afferma Marco Silva, presidente del Gruppo Desa.