Deisa Ebano, storica azienda italiana fondata nel 1926, parteciperà a all’edizione 2026 di Marca, in programma il 14 e 15 gennaio a Bologna. La presenza assume un valore simbolico: la fiera inaugura ufficialmente il calendario di eventi per il Centenario dell’azienda, che culminerà a settembre 2026 con l’apertura del Museo Aziendale.

La scelta di Marca non è casuale. Bologna è la città in cui Deisa Ebano è nata e dove ha tuttora sede, a testimonianza del forte legame con il territorio. Per celebrare l’anniversario, l’azienda sarà presente con uno stand istituzionale che ospiterà un simbolo iconico della sua storia: la ‘Scarpa di Ebano’, storica auto pubblicitaria degli anni ’50, celebre per il debutto al Giro d’Italia 1958, recentemente restaurata dopo tre anni di lavori.

Con oltre un secolo di esperienza, Deisa Ebano è presente con i suoi prodotti nei settori cura della casa, cura delle calzature, insetticidi e repellenti. L’azienda vanta un portafoglio di marchi storici come Aquila, Ebano, Calzanetto, Voilà e Zig Zag.