Arcole (Vr) – Lidl Italia rafforza il proprio impegno per la salute dei suoi oltre 23mila collaboratori con il progetto ‘La Prevenzione vale davvero’, in collaborazione con Lilt Milano e Salute Donna Odv. L’iniziativa, avviata a ottobre, mese della lotta al tumore al seno, mira a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica femminile e proseguirà fino all’inizio del 2026.

Il programma comprende video pillole informative sui temi chiave della prevenzione, dall’autopalpazione all’alimentazione, passando per visite ed ecografie ginecologiche, e un servizio di screening senologico gratuito. Oltre 1.200 collaboratrici over 25 potranno prenotare la visita in orario lavorativo presso la sede centrale di Arcole (Vr) e le 12 sedi regionali, grazie alla collaborazione con medici di Salute Donna e Lilt. La sede centrale, inoltre, ospita un ambulatorio mobile fino al 31 ottobre.

Alessia Bonifazi, responsabile corporate affairs di Lidl Italia, sottolinea: “La salute delle nostre persone è una priorità. Con questo progetto offriamo strumenti concreti e sensibilizziamo il team, promuovendo benessere e prevenzione attraverso professionisti di eccellenza”.