Pakistan – Procter & Gamble, multinazionale statunitense attiva nella produzione di beni di largo consumo per personal e home care, annuncia l’uscita dal mercato pakistano in termini di produzione e attività commerciali dirette, inclusa Gillette Pakistan Ltd. L’azienda statunitense continuerà però a servire i consumatori locali tramite distributori terzi, abbandonando il modello operativo diretto. Secondo P&G, la scelta rientra nella strategia globale di crescita e creazione di valore. La transizione richiederà alcuni mesi, ma nel frattempo le attività continueranno a operare normalmente. “La priorità resta il nostro personale”, sottolinea il gruppo in una nota. I dipendenti coinvolti, infatti, potranno essere ricollocati in altre sedi internazionali o ricevere pacchetti di uscita conformi alle normative locali. Contestualmente, il CdA di Gillette Pakistan ha approvato il delisting dalla Pakistan Stock Exchange (Psx) e avviato le procedure formali. Con questa mossa, P&G punta a semplificare la propria presenza in Asia meridionale, mantenendo comunque il legame con il mercato attraverso partner esterni.