Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Nel primo semestre 2025, le vendite nette di Action hanno raggiunto 7,3 miliardi di euro, +17,9% rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita delle vendite a rete costante è stata del 6,8%.

Nei primi sei mesi dell’anno, Action ha raggiunto quota 3.043 negozi in 13 Paesi; sono 20,2 milioni i clienti che, in media, visitano gli store dell’insegna per i loro acquisti quotidiani. In Germania, il secondo mercato più importante per Action dopo la Francia, è stato inaugurato il 600esimo punto vendita a Brema, mentre in Polonia è stato tagliato il traguardo del 400esimo store aperto a Poznań.

In Svizzera l’azienda è sbarcata a inizio aprile; da allora sono stati aperti quattro punti vendita nel Paese. In Romania l’arrivo di Action è atteso il 24 settembre di quest’anno, a Pitești, nel sud della nazione.

A tre anni dall’apertura del primo punto vendita in Spagna, Action ha inaugurato, a Illescas, il suo 16esimo centro di distribuzione in Europa e il primo nel Paese. La struttura ha ottenuto la certificazione ‘Outstanding’ da Breeam, riferimento internazionale per la valutazione della sostenibilità degli edifici.

In occasione dell’apertura del 3millesimo punto vendita Action, l’azienda ha donato 100mila euro ciascuno a Sos Children’s Villages e alla Johan Cryuff Foundation. È stata inoltre avviata una collaborazione con la Prinses Máxima Centrum Foundation per sostenere la missione di curare i bambini malati di cancro garantendo la migliore qualità della vita possibile.