Arcole (Vr) – Lidl è partner ufficiale di Uefa Women’s Euro 2025, i campionati europei di calcio femminile che si svolgono in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Precedentemente, Lidl era già stata partner, nel mondo calcistico, del settore maschile, con le collaborazioni per i Campionati Europei Uefa Euro 2024 e per le competizioni Uefa Europa League e Uefa Conference League.
L’obiettivo di Lidl quest’anno è ispirare un cambiamento nel torneo che coinvolgerà 600mila tifosi da 112 Paesi negli stadi e 500 milioni di spettatori cumulativi grazie alle dirette delle partite sulle varie piattaforme.
“Promuoviamo i Campionati Europei di calcio femminile con ancora più impegno ed entusiasmo della competizione maschile dello scorso anno perché solo così possiamo contribuire attivamente a colmare il divario di genere nello sport”, dichiara Alessia Bonifazi, responsabile Corporate Affairs di Lidl, in una nota. “Il 62% della nostra popolazione aziendale è composto da donne, è nostro dovere mettere in luce il talento femminile e celebrarne i successi”.
All’interno della manifestazione, Lidl propone varie iniziative. Il Lidl Youth Camp, a Basilea dal 25 al 28 luglio, è pensato per offrire a 100 ragazze tra i 14 e i 17 anni da 20 Paesi un’esperienza immersiva, con allenamenti e workshop per il benessere fisico e mentale. Negli otto stadi della manifestazione e per 31 partite, gli Awareness Team – con ambasciatori Lidl che sono anche istruttori specializzati – promuoveranno inclusione, diversità e rispetto durante le partite. Infine, nelle Fan Zone per i tifosi sarà offerta frutta fresca.