Landiona (No) – Gruppo Mirato, azienda che opera nel settore della bellezza, annuncia l’acquisizione, tramite la sua controllata Mil Mil 76, del 100% di Alga Bio. Si tratta di un’azienda specializzata in prodotti per la cura della casa ecologici e sostenibili, tramite la quale il gruppo Mirato sarà in grado di consolidare il suo ruolo anche nel mercato home care. Con una tradizione artigianale, Alga Bio ha come prodotto di punta il sapone ecologico all’olio di cocco, prodotto con ingredienti naturali.

Il nuovo Cda, come si legge in una nota, sarà guidato da Fabio Ravanelli, presidente del gruppo. Roberto Petrosino ricoprirà invece il ruolo di amministratore delegato per la gestione operativa, mentre Gianluca De Simone assumerà la carica di amministratore delegato per la prevenzione, la sicurezza, l’ambiente e la gestione del sito produttivo, in continuità con Alga Bio. Per l’azienda, che continuerà ad avere la sede produttiva a Napoli, è previsto il raddoppio della capacità produttiva nei prossimi mesi, oltre all’ampliamento del personale, per soddisfare la crescente richiesta del mercato.  La strategia commerciale sarà di competenza di Mil Mil 76, con il direttore commerciale Roberto Nuvolone a capo delle vendite.

Con questa acquisizione, Mirato “non solo rafforza la posizione nel mercato della divisione brand di Mil Mil 76, ma si inserisce nel percorso di sostenibilità che caratterizza il nostro impegno avviato nel 2017 con l’acquisizione del Saponificio Gianasso e il marchio I Provenzali”, ha dichiarato Ravanelli.