Bologna – E’ on air la nuova campagna di comunicazione di Conad che “segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori”, si legge in una nota.
‘Ma vai da Conad!’ è il messaggio centrale della campagna e nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri. Una delle novità di questa campagna è la fusione tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che dà vita a una sinergia inedita in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere e l’ecosistema dei servizi digitali. “Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze”, dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad. “Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.
La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot on air sulle principali emittenti tv e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita. Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano ‘Via con me’ di Paolo Conte.