Arcole (Vr) – Lidl, la catena europea di supermercati discount, è diventata Official Partner di Uefa Women’s Euro 2025, gli Europei di calcio femminile in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025. Dopo le collaborazioni nel mondo della pallamano, del ciclismo e con Uefa Euro 2024, Lidl consolida il suo ruolo di partner del calcio europeo. Secondo le stime Uefa riportate all’interno dell’ultimo ReportCalcio prodotto dalla Figc, solo in Italia questa disciplina punta a raggiungere un seguito di 22,6 milioni di tifosi, raddoppiando i 10,2 milioni del 2021. La competizione rappresenta dunque l’opportunità di promuovere uguaglianza e inclusività davanti al grande pubblico europeo, abbattendo barriere e stereotipi e creando un impatto sociale positivo.

“Questa partnership rappresenta la naturale evoluzione del successo ottenuto come Fresh Partner di Uefa Euro 2024″ ha dichiarato Eduardo Tursi, amministratore delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia. Che prosegue: “Lo sport è un tassello importante del nostro impegno per la promozione di uno stile di vita salutare e di un’alimentazione sana. Inoltre, la possibilità di promuovere lo sport femminile portando un messaggio di uguaglianza e inclusività è ulteriore motivo di orgoglio”.