Deerfield (Usa) – Walgreens Boots Alliance potrebbe essere acquistata dalla società di private equity Sycamore Partners. Ne danno notizia Reuters e il Wall Street Journal, specificando che Walgreens avrebbe contattato anche altri acquirenti, ma le trattative al momento sarebbero in corso solo con Sycamore. L’accordo eventuale dovrebbe essere firmato entro l’inizio del prossimo anno.

Se i negoziati dovessero andare a buon fine, potrebbe trattarsi dell’accordo più grande per Sycamore, dopo il rialzo di martedì a 9 miliardi di dollari della capitalizzazione di mercato di Walgreens. Le azioni della catena statunitense sono aumentate di circa il 18% dopo la notizia.

Già nel 2019 l’azienda aveva tentato di diventare privata nel 2019, ma senza successo. In quel periodo, quando l’azienda era valutata più di 55 miliardi di dollari, ad avanzare una proposta d’acquisto era stato il gruppo di private equity Kkr. A causa dell’inflazione persistente, però, la spesa dei consumatori è stata debole e Walgreens ha faticato.