Roma – Todis, insegna discount di Conad Pac 2000A, punta a una crescita costante nei prossimi anni fino ad arrivare a 1,5 miliardi di ricavi nel 2027, come si legge sul Sole 24 Ore. “Il 2024 è stato un anno complesso in cui il canale discount si è mosso in modo dinamico, con Todis che segna una crescita più sostenuta della media di canale”, commenta Massimo Lucentini, direttore generale. “Dal lato dei volumi potremmo chiudere il 2024 con un incremento a valore più che doppio rispetto alla media dei discount e vendite a valore vicine al +4%”. Todis prevede di chiudere il 2024 con un fatturato di 1,24 miliardi, in crescita rispetto al 2023 (1,167 miliardi).

“In generale”, prosegue il dg, “possiamo dire che è stato un anno caratterizzato da vendite fortemente instabili, con fine estate e inizio autunno piuttosto difficili, segnato da un andamento dei costi crescente. Dal 2025 ci attendiamo una maggiore stabilità, con una crescita intorno al 4-5% trainata più dallo sviluppo della rete che dalle performance con un fatturato alle casse che dovrebbe attestarsi intorno a 1,250 miliardi“. Il prossimo anno, l’insegna prevede di investire 41 milioni sullo sviluppo della rete: “36 milioni per aprire 16 market”, precisa Lucentini, “e circa altri 5 milioni nell’ammodernamento di altri 25 punti vendita esistenti. Abbiamo la possibilità di espanderci in tutto il territorio del Centro Sud Italia e in alcune regioni come Abruzzo, Lazio e Umbria siamo nelle prime tre posizioni per quota di mercato”.