Meda (Mb) – Dm, la catena di discount, ha di fatto sfiorato i 200 milioni, con un aumento del 41% e vendite online cresciute del 170%, come riporta Repubblica Affari&Finanza. L’ha spiegato Benjamin Schneider, manager Dm per la crescita in Italia, prima come responsabile marketing e acquisti e ora anche come Ceo. La catena di store tedeschi è stata creata nel 1973da Wolfgang Werner ed è arrivata in Italia nel 2017.

Proprio in Italia, in soli sette anni, la catena si è ingrandita con l’apertura di 87 punti vendita, e una rete fitta soprattutto nel nord del Paese. Il gruppo dm è presente in 14 Paesi europei, ha un business di 15,9 miliardi e 79mila collaboratori, di cui 881 assunti in Italia e 84% è rappresentato da donne. Il Ceo ha ricordato come, da settembre, sia stata lanciata una nuova campagna per contrastare il carovita con oltre 2mila prodotti dai prezzi fissi o ribassati, a fronte dell’aumento dell’Iva dal 5 al 10% sui prodotti per igiene femminile e infanzia, dai pannolini al latte in polvere, mantenendo fissi i prezzi dei prodotti a marchio dm.