Neckarsulm (Germania) – Google e Schwarz Group, di cui fa parte Lidl, hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede consulenze sulla trasformazione digitale, la produttività e la cybersecurity avanzata, si legge su foodretail.es.
L’accordo fornirà un quadro per collaborazioni sicure per le aziende di diversi settori in Europa e in Germania, tra cui i servizi finanziari, la sanità e il settore pubblico. “Google Workspace è la piattaforma di produttività più sicura e affidabile del settore e ci aspettiamo che questa migrazione fornisca vantaggi significativi per tutte le aree operative, dalla semplificazione della gestione IT al miglioramento dell’efficienza dei nostri flussi di lavoro nel punto vendita”, ha dichiarato Christian Müller, co-Ceo di Schwarz Digits, la divisione IT e digitalizzazione del gruppo, che ha celebrato il suo primo anniversario lo scorso settembre.
Il cloud di Schwarz Digits, Stackit, in combinazione con Google Workspace, offrirà ai suoi clienti la possibilità di crittografare i dati di Google Workspace, comprese le informazioni sensibili e riservate, tramite una piattaforma cloud proprietaria che impedirà l’accesso a terzi, compreso Google. I dati dei clienti rimarranno all’interno dell’Unione Europea, con backup conservati nei data center di Stackit, soddisfacendo così le richieste dei consumatori in materia di protezione dei dati, residenza e resilienza dei dati.