Bologna – Il Consorzio Despar Italia torna a Bologna con la seconda edizione di ‘Bosco Diffuso Despar’. Il progetto, realizzato in collaborazione con PlanBee, la piattaforma dedicata a progetti di cura e tutela dei beni comuni, prevede la piantumazione di nuovi alberi in diverse aree del territorio italiano. E si inserisce nel contesto dell’iniziativa ‘One Tree Planted’ di Spar International, organizzazione di cui la catena fa parte, che ha già visto piantare 47.534 alberi in nove paesi.

Il progetto ha preso il via presso Magli, una piccola realtà a conduzione familiare che opera nella campagna di via Olmetola a Bologna, a pochi chilometri dalla sede di Despar a Casalecchio di Reno (Bo). Presso i terreni dell’azienda agricola, il Consorzio e le sue sei aziende associate hanno piantato circa 300 nuovi alberi.

“Grazie a questa iniziativa saranno piantati 1.600 nuovi alberi che, sommati a quelli già messi a dimora nel 2023, portano a oltre 3mila il totale degli alberi che ampliano la superficie del ‘Bosco Diffuso Despar’ in diverse regioni dove l’insegna opera. Si tratta di un’iniziativa con cui vogliamo rendere più verde il territorio, confermando la nostra volontà di essere un’azienda vicina alle comunità, socialmente responsabile e attenta ai temi dello sviluppo sostenibile”, ha commentato Michela Cocchi, brand manager di Despar Italia.

Nelle prossime settimane il progetto proseguirà in altri sei luoghi in Italia.