Porcari (Lu) – Sofidel, colosso toscano specializzato nella produzione di carta per uso igienico e domestico, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione della divisione tissue della Clearwater Paper Corporation (Clw Tissue), importante player nel mercato nordamericano del tissue, in costante crescita. La società fornisce prodotti di alta qualità ai principali rivenditori attraverso canali diversificati come supermercati, ipermercati e discount.

Con un fatturato che supera il miliardo di dollari, una capacità produttiva annua di 340 mila tonnellate e più di 1.600 dipendenti, Clw Tissue gestisce quattro stabilimenti negli Stati Uniti, situati a Shelby (North Carolina), Lewiston (Idaho), Las Vegas (Nevada) ed Elwood (Illinois).

Questa acquisizione rappresenta un passo importante per l’espansione di Sofidel nel mercato nordamericano, un’area in crescita e con una solida base economica, dove l’azienda è presente da oltre un decennio. L’operazione, inoltre, consentirà alla realtà toscana di migliorare la sua offerta nel mercato nordamericano, ampliare le capacità tecnologiche (inclusa la tecnologia Through Air Drying) e ottimizzare la propria rete, migliorando ulteriormente gli standard di servizio per i clienti. La chiusura dell’operazione è prevista entro il 2024 e i dettagli finanziari non sono stati divulgati.