Roma – Swiffer, marchio P&G, ha deciso di collaborare con Aidos (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo), per promuovere iniziative che sostengono ed educano alla parità di genere. Nasce così il progetto ‘Per vincere insieme contro sporco e pregiudizi’ nella campagna di P&G ‘Campioni Ogni Giorno’. Che vuole realizzare più di due milioni di azioni concrete per le persone e l’ambiente entro i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali del 2026.
L’iniziativa, quindi, prevede la promozione di corsi di formazione ad hoc per le scuole e la creazione di una guida per vincere le disparità di genere in casa partendo dalle abitudini quotidiane come la spesa o le pulizie (‘Mind The Gap. Costruire l’uguaglianza di genere in ambito educativo’). Progetti utili proprio a rendere più consapevoli anche i cittadini più giovani su cosa sono i pregiudizi di genere, anche quelli inconsci, e su come identificarli e combatterli. Inoltre, dal 1 gennaio al 31 marzo 2023, per ogni prodotto Swiffer acquistato nei pdv aderenti, registrando lo scontrino sul sito www.swifferperaidos.desiderimagazine.it, Swiffer farà una donazione per un’educazione senza stereotipi di genere.