Milano – Domoliving, azienda italiana specializzata in soluzioni per l’organizzazione della casa e sacchi per la nettezza, torna di proprietà italiana. La genovese Relife, controllata dai fondi F2i e tra i principali operatori di economia circolare in Italia, ha acquisito il 100% da Cuki Cofresco (del gruppo tedesco Melitta). Il valore dell’operazione non è reso noto, ma secondo indiscrezioni si aggirerebbe tra i 30 e i 40 milioni di euro.
Domoliving fattura 44 milioni l’anno e ha uno stabilimento a Nervesa (Treviso), dove lavorano circa 30 persone. L’azienda produce articoli di soft e plastic storage e sacchi per la nettezza, commercializzati con i marchi Domopak Living, Domopak Spazzy e Misterpack, presenti sia nella Gdo italiana sia all’estero.
Con l’acquisizione, Relife integra lo stabilimento e i contratti di vendita diretta dei prodotti al consumatore finale, portando a mille gli addetti del gruppo e a 24 gli stabilimenti complessivi. Relife acquisisce tutto l’universo Cuki non food e continuerà a produrre i sacchetti gelo per la conservazione alimentare, mentre amplia la propria filiera di carta e plastica, rafforzando la presenza nel mercato e valutando future espansioni geografiche o acquisizioni.