Milano – Vileda entra nel segmento degli hand duster con Flex&Catch, una nuova generazione di catturapolvere pensata per rispondere a un’esigenza chiave dei consumatori, raggiungere facilmente anche i punti nascosti dove la polvere si accumula. L’ingresso è strategico in una categoria che vale 42 milioni di euro, caratterizzata da un’elevata incidenza dei ricambi (78% del valore) e da una recente stagnazione dovuta alla scarsa innovazione (fonte Circana).

Vileda punta a rilanciare il comparto grazie alla differenziazione tecnologica, facendo leva sulla forza del brand. Il cuore dell’innovazione è la testina ultra-flessibile brevettata, che si piega per raggiungere punti normalmente inaccessibili e consente di catturare fino a tre volte più polvere rispetto ai piumini tradizionali. Il piumino extra large, più lungo del 20% rispetto ai principali competitor, è rivestito a 360 gradi da fibre pulenti realizzate al 100% con materiale riciclato e dotato di un sistema di aggancio che ne evita lo sfilamento durante l’uso. Flex&Catch è disponibile in due varianti con ricambio incluso: con manico corto o con manico telescopico estensibile fino a 93 cm, oltre a ricambi separati.

Il lancio è supportato da una campagna omnicanale che integra Tv, digital, Dooh, influencer marketing, promozioni cashback, attività in-store e PR, con un’efficace comunicazione a scaffale e materiali innovativi che con extra display domineranno il punto vendita.

“Mettiamo il consumatore al centro di ogni scelta. Design, velocità e facilità di utilizzo sono oggi i principali driver che guidano il comparto della pulizia casa – spiega Marta Alderighi, direttore marketing consumer Vileda Italia – i consumatori non dedicano più un unico giorno alle pulizie, ma le svolgono in modo frammentato, distribuite su più giorni della settimana. Per questo sviluppiamo soluzioni intuitive ed efficaci, pensate per semplificare la quotidianità”.