Pistoia – Conad Nord Ovest entra nel mercato drugstore con l’acquisizione della società General e di società collegate, a cui fa riferimento la catena di negozi PiùMe, specializzata in home e personal care.
Si attende l’approvazione dell’Antitrust, come previsto dalla normativa, e dopo il completamento delle verifiche e l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, l’operazione porterà in dote a Conad 260 negozi nelle regioni Emilia, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Lazio, Toscana e Veneto.
“Questa operazione consentirà a Conad Nord Ovest di essere un’azienda sempre più multicanale e un ecosistema di soluzioni per il cliente, di massimizzare le potenzialità e le sinergie della nostra rete di vendita ed essere la prima scelta per i clienti”, dichiara Adamo Ascari, amministratore delegato di Conad Nord Ovest. “In linea con il nostro piano strategico, valorizziamo e ampliamo l’offerta di servizi, business adiacenti e formati ad oggi presenti a beneficio dei clienti stessi. Guardiamo al mercato verso segmenti diversi che ci consentano di rispondere a 360 gradi alle nuove necessità dei clienti”.
Sono compresi nell’operazione anche i centri logistici e direzionali di Querceta (Lu). Da quanto si apprende, è previsto il mantenimento di tutto il personale di sede e dei negozi, con il proseguimento della collaborazione della famiglia Tognetti, fondatrice di General.