Milano – Dal 1° gennaio 2026 Peter Beets assumerà il ruolo di presidente e amministratore delegato di Procter & Gamble Italia, subentrando a Paolo Grue, che dopo cinque anni alla guida della filiale italiana si prepara a una nuova sfida internazionale.
Grue si trasferirà a Ginevra, nel quartier generale europeo, come senior vice president della business unit Igiene Orale, con responsabilità sullo sviluppo dei mercati europei, valorizzando l’esperienza maturata in Italia e rafforzando il presidio strategico di P&G in una categoria chiave.
Beets, 49 anni, nato ad Anversa, è entrato in P&G nel 1998 e ha costruito una carriera interna al gruppo, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito finanziario, commerciale e di business management. Ha guidato importanti progetti europei, tra cui la dismissione del business Specialty Beauty e ruoli globali in audit e consulting, fino a diventare chief financial officer per l’Europa Orientale e, dal 2024, responsabile complessivo della Regione.
Oltre alle competenze manageriali, Beets è impegnato su temi di inclusione, parità di genere ed empowerment femminile. “Guidare P&G in Italia è un grande onore”, spiega. “Costruirò sul lavoro di Paolo Grue, conoscendo rapidamente consumatori, mercato e partner, per sostenere la crescita delle categorie e rafforzare la collaborazione con il trade”.