Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Continua la crescita di Action in Europa. Nei primi nove mesi del 2025, le vendite nette hanno raggiunto 11,2 miliardi di euro, con un incremento del 17,4% rispetto allo stesso periodo del 2024 e una crescita del 6,3% a parità di punti vendita.

La catena discount non-food ha aperto 221 nuovi negozi, portando il totale a 3.139 store in 14 paesi, e conferma l’obiettivo di arrivare a circa 380 aperture entro fine anno. Lo scorso 24 settembre è stato inaugurato il primo punto vendita in Romania, segnando l’ingresso nel 14esimo mercato europeo. In particolare, le performance più positive provengono dai negozi in Italia e Spagna.

Sul fronte interno, l’azienda registra un coinvolgimento dei dipendenti in crescita, con un tasso di risposta superiore al 90% nel sondaggio biennale, a conferma dell’attenzione al benessere del personale e alla qualità del servizio ai clienti. Anche sul fronte digitale Action raggiunge un traguardo importante: l’app ufficiale ha superato 10 milioni di download.

Negli ultimi mesi, Action ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Golden Scaler 2025 Award come azienda in più rapida crescita nei Paesi Bassi, i premi dei consumatori Winkelketen van het Jaar e Retailer van het Jaar, la nomina a Bester Händler des Jahres in Germania e Austria e il riconoscimento Migliore Insegna 2025 in Italia nella categoria discount non-food.