Padova – Dual Power, il marchio di Italchimica specializzato nella cura della casa, rinnova la propria immagine strizzando l’occhio alla sostenibilità. L’azienda introduce sul mercato nuove confezioni in materiale cellulosico riciclabile da 900 ml, per due prodotti ad alta rotazione: il detergente piatti gel concentrato (formato ricarica) e il detersivo liquido per lavatrice.

I nuovi pack, certificati Fsc e Aticelca, rappresentano un’alternativa concreta alla plastica: il corpo del contenitore si smaltisce nella carta e il tappo nella plastica. Un’evoluzione che risponde alle richieste di consumatori sempre più attenti all’ambiente. Secondo lo studio European Consumer Packaging Perception (Pro Carton, marzo 2025), infatti, il 67% dei consumatori italiani sceglie prodotti sostenibili se il prezzo è equivalente.

Il Piatti Gel Concentrato al Bicarbonato, anche nella variante al limone, riduce dell’87% la plastica per unità di volume rispetto al formato da 1 litro, mentre il Bucato Lavatrice, nelle versioni Classic e Marsiglia, consente una riduzione dell’83% per dose. Solido e maneggevole, il nuovo contenitore, pensato per un dosaggio preciso e comodo, è frutto di una tecnologia che valorizza il riutilizzo delle fibre cellulosiche.