Palermo – Savi rafforza il proprio ruolo nel canale drugstore siglando una partnership con Leto, titolare in Sicilia dell’esclusiva della rete Acqua & Sapone. Con questo accordo l’azienda specializzata in marketing technology estende l’utilizzo dei suoi coupon digitali anche nei 109 drugstore del Gruppo Leto, completando così la copertura nazionale della catena.
In totale sono oltre 800 gli store Acqua & Sapone in Italia nei quali i clienti potranno usufruire dei buoni digitali di Savi. Una soluzione che semplifica il processo di emissione e utilizzo dei coupon, riduce l’impatto ambientale legato alla carta e migliora l’esperienza d’acquisto. “La collaborazione con Savi – sottolinea Erika Assennato, Cfo del Gruppo Leto – risponde alla nostra strategia di innovazione continua, portando benefici concreti ai consumatori e maggiore sostenibilità alle operazioni”.
Il mercato del couponing mostra una crescita costante: nel primo semestre 2025 sono stati distribuiti 115,2 milioni di buoni sconto, pari a un +6,8% sullo stesso periodo del 2024. Secondo i dati dell’Osservatorio Savi, il coupon digitale pesa ormai per il 18% del transato in cassa.
“La Sicilia è un territorio strategico, con un’alta fidelizzazione e ampie prospettive di sviluppo. Grazie alla rete Acqua & Sapone di Leto possiamo consolidare la nostra presenza al Sud e offrire ai clienti uno strumento di risparmio smart e sicuro”, commenta Andrea Zermian, sales & marketing director di Savi.